Degustazioni, Masterclass e Show Cooking a tema formaggi e vino ​

INCONTRI e MASTERCLASS: Durante Bologna cheese and Wine il pubblico potrà partecipare a degli incontri di abbinamento di formaggi/vini

DEGUSTAZIONI: Ad accompagnare la varietà di formaggi in esposizione e degustazione saranno presenti all’evento Bologna Cheese & Wine vini provenienti da 10 regioni d’Italia, dall’Austria e dalla Francia. Il pubblico potrà apprendere le tipicità e le eccellenze dei diversi terroir e conoscere vitigni autoctoni, alloctoni, rari e ricercati, provare vini biologici, di vignaioli indipendenti, di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate. I vini in degustazione saranno selezionati dal sommelier professionista Vanni Berna, Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza categoria sala-hotel organizzata da Italia a Tavola.

SHOW COOKING: Angela Maci, food blogger, sommelier Ais, e collaboratrice di riviste di settore, sarà ospite gradito e cucinerà durante le due giornate di Bologna Cheese and Wine risotti speciali che saranno poi degustati dal pubblico.